San Concordio, sparisce il bypass per i lavori al canale Benassai: riapre l’incrocio
Dalle 21 di venerdì (26 gennaio) alle 12 di domenica stop totale al traffico per rimuovere il cantiere, poi riprende la circolazione con il semaforo
Finalmente sparirà il bypass davanti al sagrato della chiesa di San Concordio. Sono, infatti, in dirittura d’arrivo i lavori per il consolidamento della volta sotterranea del canale Benassai nel tratto che attraversa viale Guidiccioni a San Concordio, un cantiere complesso che giunge finalmente a conclusione. È stata firmata oggi (24 gennaio) l’ordinanza che stabilisce l’ultima fase dei lavori che condurrà alla chiusura del bypass provvisorio nel piazzale della chiesa e al pieno ripristino funzionale dell’intersezione.
Dalle 21 di venerdì (26 gennaio) fino alle 12 di domenica (28 gennaio) l’incrocio resterà completamente chiuso al traffico. Divieto di transito con esclusione dei residenti e per chi si reca alle attività commerciali in viale S. Concordio fra via Puccetti e l’incrocio del cantiere, in via Bandettini fra l’intersezione con via Ungaretti e l’incrocio, in via Guidiccioni fra l’intersezione con via della Formica e l’incrocio. Alle 12 di domenica alla presenza del sindaco Mario Pardini e dell’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani le transenne saranno rimosse e l’incrocio tornerà a funzionare con il suo impianto semaforico.
Rischia di creare caos alla viabilità del quartiere di San Concordio, la partenza di un altro cantiere prevista dal 29 gennaio al 3 febbraio in via Consani, per lavori di allacciamento alla fognatura comunale da parte di Geal spa. Verrà istituito un senso unico alternato regolamentato da semaforo, nel tratto interessato dai lavori di via Consani, compreso tra l’intersezione con via della Formica e l’intersezione con via Bonagiunta Urbiciani.