L’Augusta, tutto esaurito per Palmaroli alla Casa del Boia

27 gennaio 2024 | 15:21
Share0
L’Augusta, tutto esaurito per Palmaroli alla Casa del Boia
L’Augusta, tutto esaurito per Palmaroli alla Casa del Boia
L’Augusta, tutto esaurito per Palmaroli alla Casa del Boia
L’Augusta, tutto esaurito per Palmaroli alla Casa del Boia

Successo per ‘Osho’ di nuovo ospite del festival

Tutto esaurito alla Casa del Boia per l’incontro con Federico Palmaroli, organizzato da L’Augusta con il patrocinio del Comune di Lucca. Dopo il saluto del sindaco Mario Pardini, Palmaroli – animatore de Le più belle frasi di Osho – con le sue vignette ha accompagnato il pubblico nel racconto di un anno di cronaca e vita politica, non solo italiana. L’appuntamento si è snodato attraverso la proiezione delle famose fotografie, commentate in diretta dall’autore, accompagnato per l’occasione dal giornalista Fabrizio Vincenti.

“E’ sempre bello tornare a Lucca – ha esordito Palmaroli – e ringrazio L’Augusta per avermi invitato ad un anno esatto di distanza. Raccontare la politica e l’attualità davanti ad un pubblico caloroso come questo è ormai il mio habitat naturale, visto che posso recitare con l’intonazione e l’intenzione che desideravo dare alle mie battute“.

“Dopo l’exploit dell’anno scorso – commenta Iacopo Di Bugno, presidente del festival – Palmaroli, che sui social ha un seguito di oltre un milione di utenti, conferma di essere amato anche a Lucca. Abbiamo raddoppiato i posti disponibili, ma il risultato è sempre il solito: tutto esaurito. L’Augusta è ormai un evento con date programmate durante tutto l’anno, in inverno come in estate. Siamo orgogliosi di un seguito costante in qualunque stagione”.

L’incontro con Palmaroli è stato anticipato in novembre dall’anteprima della stagione 2024, con Pietrangelo Buttafuoco e Antonio Rapisarda. “Mi permetto di dire che L’Augusta porta bene – dice ancora Di Bugno – visto che i due ospiti hanno avuto incarichi importanti poco prima o poco dopo essere stati da noi. Buttafuoco nominato presidente della Biennale di Venezia, Rapisarda – che è anche membro del nostro Comitato d’Onore – direttore del Secolo d’Italia. L’Augusta fa le migliori congratulazioni al suo prestigioso membro”.

Il prossimo appuntamento del festival è previsto per giovedì 15 febbraio, alle 21, con la presentazione del libro Le sorelle di Mozart, alla presenza dell’autrice e direttore d’orchestra Beatrice Venezi. Posti a sedere prenotabili su piattaforma Eventbrite.