Oltre la guerra: un incontro di riflessione sulla necessità di pace

E’ organizzato dalla commissione giustizia della diocesi, da ufficio pastorale e Caritas
Oltre la guerra. Solo la pace è necessaria e giusta. Questo è il titolo dell’incontro che si terrà lunedì (29 gennaio) alle 17,30 nella Sala parrocchiale di San Marco, in via delle Ville Prima, a Lucca.
“Nell’attuale momento storico in cui le armi e la violenza sono da troppi considerati l’unica strada per la risoluzione dei conflitti e in cui si assiste ormai a una guerra mondiale a pezzi – spiega una nota dei promotori – è ancor più necessaria una riflessione sulla necessità della pace”.
Per questo la commissione Giustizia e Pace, l’ufficio della pastorale sociale e la Caritas della Diocesi di Lucca propongono un incontro per approfondire il contesto attuale e le ragioni della pace. Tutti sono invitati a partecipare: dopo una introduzione di Giovanni Belletti, presidente commissione e giustizia e pace della diocesi di Lucca, interverranno: Luca Ferrucci, professore ordinario di economia e management delle imprese al dipartimento di economia dell’Università di Perugia e Michele Zanzucchi, giornalista, docente di comunicazione all’Università Gregoriana e Istituto universitario Sophia. Seguirà la possibilità di porre domande e dialogare con i due relatori. Concluderà l’incontro l’arcivescovo monsignor Paolo Giulietti.