Sabato in San Francesco torna il ‘Carnevale dei bambini’

Primo appuntamento nell’ambito di Lucca in Maschera: la storica piazza cittadina si animerà con la compagnia Circotà
Arriva sabato (3 febbraio) il Carnevale dei bambini in piazza San Francesco. Si tratta del primo appuntamento, nell’ambito di Lucca in Maschera, dedicato in modo particolare ai più piccoli e organizzato dall’ufficio eventi del Comune di Lucca in collaborazione con l’associazione Acchiappasogni.
A partire dalle 15 la storica piazza cittadina si animerà con la compagnia Circotà: ad accogliere le famiglie ci saranno gli acrobati con trampoli e giocolieri, e poi musica. Lo spettacolo entrerà nel vivo con esibizioni di giocoleria e magia e il gran finale sarà affidato a mangiafuoco. Tutti possono partecipare e ai bambini saranno distribuiti coriandoli e stelle filanti.


“Teniamo molto a questi appuntamenti – spiega l’assessora alla cultura Mia Pisano – Quello di piazza San Francesco e poi quello di piazza San Michele, quello di villa Bottini e del museo della Zecca, perché si tratta di attività ludiche e di intrattenimento che sono state realizzate in collaborazione con le tante realtà associative del territorio e pensando in modo particolare ai più piccoli e alle loro famiglie”.
L’appuntamento con il carnevale si rinnoverà sabato 17 febbraio in piazza San Michele dalle 16 e domenica 25 febbraio a villa Bottini, con Il regno delCarnevale, che dalle 15 intratterrà bambini e famiglie con attività ricreative, laboratori, spettacoli di giocoleria e speciali sorprese. Sabato 17 febbraio alle 15 nel sotterraneo della Zecca, si terrà inoltre un inedito spettacolo di burattini, organizzato dall’associazione Il Sogno di Costantino.