‘Un presepe in ogni casa’: il 17 febbraio le premiazioni al palazzo arcivescovile

1 febbraio 2024 | 11:27
Share0
‘Un presepe in ogni casa’: il 17 febbraio le premiazioni al palazzo arcivescovile

In tutto sono state ammesse 96 natività, la maggior parte nella categoria singoli e famiglie

La commissione giudicatrice ha concluso i lavori sugli oltre 100 presepi presentati per partecipare al concorso Un presepe in ogni casa, promosso a dicembre scorso dalla Diocesi, con le associazioni Amici del presepe e Scuola e libertà.

In tutto sono stati ammessi 96 presepi che qui elenchiamo numericamente per ognuna delle categorie: Prima categoria: 43 presepi singoli e famiglie; Seconda categoria: 22 presepi chiese e comunità religiose; Terza categoria: 8 presepi scuole ed istituti d’istruzione; Quarta categoria: 11 presepi associazione, gruppi, circoli; Quinta categoria: 2 presepi ospedali e case di riposo; Sesta categoria: 7 presepi di carta; Settima categoria: 3 video e animazioni.

Per ogni categoria c’è un premiato. Poi ci sono 3 premi assoluti e 4 premi fuori concorso per un totale di 14 premi. A tutti gli ammessi sta arrivando in questi giorni una mail di convocazione per la premiazione che avverrà il 17 febbraio alle 10,30 nel Salone del Palazzo arcivescovile alla presenza di monsignor Paolo Giulietti che porterà i suoi saluti. Modererà l’incontro Paolo Mandoli e presenterà Donatella Buonriposi.

Sul sito www.diocesilucca.it/concorso-presepi/ volantino della premiazione e altre informazioni.