San Concordio, nella piazza coperta spazi destinati al sociale. Minniti: “Ospiterà Centro per le famiglie e Centro affidi”

Ci sarenno anche le associazioni del territorio e un centro ristoro al secondo piano. Inaugurazione prevista prima dell’estate
Piazza coperta a San Concordio, in attesa del completamento dell’opera, l’amministrazione comunale muove i primi passi per stabilire i contenuti interni alla struttura. Ampio spazio verrà affidato al sociale, al piano terra troveranno alloggio il Centro per le famiglie di Lucca e il Centro affidi della piana. Spazio anche per le associazioni del territorio che avranno a disposizione una grande salone, al piano superiore un centro ristoro che sarà affidato in gestione. L’apertura è prevista prima dell’estate.
“La struttura della piazza coperta ospiterà al piano terra il Centro per le famiglie e il Centro affidi della piana di Lucca – dichiara l’assessore al sociale e vicesindaco Giovanni Minniti -. È nostra intenzione essere il più possibile sul territorio e vicini alla cittadinanza, anche nei quartieri e nelle frazioni, per questo abbiamo deciso di destinare al sociale gli spazi interni della piazza coperta. Non saranno comunque trascurate le associazioni del territorio che troveranno spazio all’interno, in un grande salone che diventerà luogo di aggregazione. Al piano superiore poi ci sarà un punto ristoro, che sarà dato in gestione”.
Quando sarà finalmente inaugurata la piazza coperta? “Siamo in dirittura d’arrivo – conclude Minniti -, sono in contatto con Erp, titolare dell’appalto e mi hanno assicurato che prima dell’estate sarà tutto pronto per l’inaugurazione”.