Suolo pubblico, verso la fumata bianca sulle modifiche al regolamento

Nuovo confronto al tavolo di concertazione: a giorni la decisione

Suolo pubblico, si va verso la fumata bianca. Le modifiche al regolamento comunale del canone unico patrimoniale sono ormai in fase di definizione, nell’ambito del tavolo di concertazione aperto con le categorie da parte dell’amministrazione comunale, intenzionata a rivedere alcuni aspetti del regolamento che potrebbero tradursi in qualche aumento.

All’ultimo incontro che si è svolto ieri sera (6 febbraio) alla presenza dell’assessore al commercio Paola Granucci i rappresentanti delle categorie presenti hanno presentato alcune proposte, che sono state recepite dall’assessore. Queste ipotesi saranno verificate con gli uffici e a giorni è attesa una nuova riunione nella quale saranno condivise le decisioni sul futuro delle tariffe.

Di proposte sul tavolo ne sarebbero state lanciate diverse anche se, in questa fase non è emersa ancora quella definitiva. L’amministrazione comunale ha rinnovato comunque l’intenzione di condividere le decisioni con le categorie e si è riservata qualche giorno per valutare nel dettaglio le proposte che sono arrivate dagli operatori del settore.

Da parte di tutti è stato comunque espresso apprezzamento per la decisione di condividere le scelte con gli esercenti, all’interno di un tavolo di concertazione che segna un cambio di passo rispetto al passato, mettendo a confronto la parte politica con le categorie sul tema dei dehors che è particolarmente sentito.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.