Pista ciclopedonale del Nottolini, per finire i lavori bisogna aspettare primavera
Oggi (12 febbraio) il sopralluogo della commissione lavori pubblici. Con il tempo asciutto ancora due mesi di cantiere per il fondo e l’asfalto natura
Entro l’estate la fine dei lavori alla pista ciclopedonale lungo l’acquedotto del Nottolini.
Del tema si è discusso questa mattina (12 maggio) in un sopralluogo della commissione lavori pubblici guidata dal consigliere comunale di Lucca 2032, Marco Santi Guerrieri. Ad illustrare lo stato dell’arte, assieme ai tecnici, anche l’assessore ai lavori pubblici in quota Fratelli d’Italia, Nicola Buchignani.
“Al momento – ha detto l’assessore, raggiunto a Palazzo Orsetti da Lucca in Diretta – si stanno terminando i lavori per gli spazi che ospiteranno la nuova illuminazione del monumento e della pista ciclopedonale. Un lavoro importante, visto che si tratta di un tratto di notevole lunghezza. Per finire invece la sistemazione della pista, sia nei tratti che saranno lasciati in terra, sia per quelli dove sarà steso l’asfalto natura, occorre aspettare il bel tempo, o comunque che non piova. In caso di pioggia, infatti, non è possibile compattare la terra e trattarla con il prodotto chimico che serve a stabilizzare il terreno, mentre con l’inverno le aziende di asfaltature non sono in attività. Quindi si potrebbe dire che, tempo permettendo, dal momento del via ai lavori mancheranno due mesi di cantiere. Se tutto va bene, a livello climatico, dunque, entro l’estate potrebbe essere pronta la pista ciclopedonale lungo l’acquedotto del Nottolini”.