Maggiano, installato un defibrillatore all’esterno della sala parrocchiale

19 febbraio 2024 | 15:40
Share0
Maggiano, installato un defibrillatore all’esterno della sala parrocchiale

L’apparecchiatura è stata donata alla comunità dall’associazione Insieme per Maggiano 2007 Aps in totale autofinanziamento

Anche la comunità di Maggiano ha il suo defibrillatore.

E’ stato installato ieri (18 febbraio) all’esterno della sala parrocchiale della chiesa di Maggiano. L’apparecchiatura, donata alla comunità dall’associazione Insieme per Maggiano 2007 Aps in totale autofinanziamento, è stata annunciata alla popolazione con una breve cerimonia alla quale hanno partecipato il parroco Don Marek Labuc, il presidente della Aps Antonio Donati, il sindaco Mario Pardini e il consigliere comunale Marco Santi Guerrieri.

Il sindaco Mario Pardini ha sottolineato il significativo il ruolo delle associazioni di volontariato al riguardo della prevenzione da rischi cardiovascolari, mentre il consigliere Marco Santi Guerrieri rimarca l’indispensabile partecipazione attiva della popolazione sensibilizzata tramite la diffusione dei corsi di formazione di primo soccorso Blsd e per l’uso del defibrillatore.

Dello stesso avviso anche il presidente Donati, che aggiunge al termine della cerimonia, quanto sia importante vivere con fiducia la presenza di queste apparecchiature a vantaggio dell’intera collettività.

defibrillatoredefibrillatoredefibrillatoredefibrillatore