Nuova antenna di telefonia a Pontetetto, nasce il comitato per il no all’installazione

20 febbraio 2024 | 09:46
Share0
Nuova antenna di telefonia a Pontetetto, nasce il comitato per il no all’installazione

Ieri la costituzione: “Chiediamo alle autorità locali di mettere la nostra salute e il nostro benessere al primo posto”

Nuova antenna di telefonia in via Pattana, cresce la polemica. A parlare è il neonato comitato contro le antenne di Pontetetto.

“Questa decisione, presa senza il consenso o il coinvolgimento degli abitanti – dice il comitato – rappresenta una minaccia diretta per la nostra salute e il nostro benessere, oltre che per l’ambiente circostante. Evidenziamo la rabbia dei residenti che si sono visti iniziare i lavori senza essere avvertiti e neanche le associazioni paesane di Pontetetto ne sapevano nulla. Ieri (19 febbraio) si è costituito il comitato contro le antenne di Pontetetto attraverso il quale verranno prese tutte le iniziative necessarie affinché l’antenna non venga installata”.

“Chiediamo alle autorità locali di ascoltare le nostre preoccupazioni e di prendere in considerazione alternative – prosegue il comitato – Chiediamo un processo decisionale trasparente e inclusivo, che coinvolga attivamente la comunità nella pianificazione del futuro del nostro quartiere. E, soprattutto, chiediamo di mettere la nostra salute e il nostro benessere al primo posto, anziché sacrificare il benessere per il profitto di pochi”.

Per chi volesse partecipare ed unirsi al comitato venerdì (23 febbraio) alle 18 ci sarà un nuovo incontro nei locali della chiesa di Pontetetto, per parlare della questione.