Caffè delle Mura, avanti i lavori: a breve riapre lo storico locale

22 febbraio 2024 | 09:17
Share0

Tra 10 giorni pronta l’area per l’aperitivo, l’intera struttura pronta a fine aprile. L’assessore Santini: “Poche settimane e finalmente uno degli angoli più caratteristici della città tornerà a vivere”

E’ sempre più vicina la riapertura del Caffè delle Mura che sarà gestito dai fratelli Umberto e Simone Costa che si sono aggiudicati l’asta.

Nel locale storico sono infatti in corso i lavori di sistemazione per riportare questo luogo simbolo sulla passeggiata delle Mura all’antico splendore. Tra una decina di giorni sarà aperta la zona del chiringuito, dove poter fare aperitivi con musica. L’intera struttura, invece, riaprirà i battenti entro la fine di aprile.

Ad aggiornare sulla situazione è stato l’assessore al turismo, Remo Santini, che ha mostrato anche alcune foto dello stato dell’arte dei lavori: “Il Comune ci ha creduto fortemente – ha commentato Santini -, svincolando la concessione a favore della curatela fallimentare per far rinascere un simbolo. E ora la riapertura del Caffè delle Mura sta per diventare realtà. Fervono i lavori nel leggendario locale del centro storico: sarà gestito dai fratelli Umberto e Simone Costa, che si sono aggiudicati l’asta per la gestione, e resterà aperto dal mattino alla sera. Poche settimane e finalmente uno degli angoli più caratteristici tornerà a vivere. La città fa passi in avanti ogni giorno, puntando anche sulle sue tradizioni. Se non ti stanchi di aspettare, i risultati arrivano. E noi ne siamo orgogliosi”.

Soddisfazione anche da parte dei fratelli : “Tra dieci giorni riapriremo la zona del chiringuito dove andremo a proporre un’area aperitivo con un po’ di musica, per farla rivivere ai lucchesi e alle famiglie che vengono sulle mura, almeno fino a quando non riusciremo a riaprire completamente la struttura. Se tutto va bene dovrebbe essere intorno a fine aprile“.