A Lucca il presidio pro Palestina: “Stop violenze sui manifestanti”

Il collettivo nuova resistenza rilancia l’appello a partecipare
“Contro ogni repressione: no alla violenza sui manifestanti”. E’ questo lo slogan che dopo gli scontri tra polizia e manifestanti di Pisa rilanciano gli organizzatori del presidio per la Palestina in programma domani (24 febbraio) alle 16 in piazza Napoleone.
“Oggi – si legge in un comunicato di Collettivo Nuova Resistenza e Giovani Comunisti Lucca – studenti universitari e delle scuole superiori di Pisa sono scesi in piazza per manifestare a sostegno della resistenza del popolo palestinese, contro il genocidio. Durante lo svolgimento del corteo la polizia ha caricato violentemente i manifestanti disarmati, ferendone e arrestandone alcuni. Esprimiamo solidarietà ai nostri compagni colpiti da questa violenza ingiustificata”.
“Sempre di più la repressione violenta viene impiegata dalle forze dell’ordine per impaurire a chi esprime dissenso riguardo il sostegno occidentale al genocidio sionista in Palestina – prosegue la nota -. Questo si inserisce in una più ampia strategia, fatta di notizie distorte sistematicamente, per assecondare la narrazione del governo israeliano, accuse di antisemitismo a chiunque non si pieghi al ‘pensiero unico’ e violenze, oggi anche contro il corteo a Firenze, come era accaduto sotto le sedi Rai di Bologna e Napoli, ai cortei di Verona, Milano, Vicenza e molti altri”.