Alfarano: “Cantiere Geal in via del Tiro a Segno, ignorati i disagi dei cittadini”

24 febbraio 2024 | 16:20
Share0
Alfarano: “Cantiere Geal in via del Tiro a Segno, ignorati i disagi dei cittadini”

Il consigliere comunale: “Nessuna comunicazione sulla chiusura”

“Cantiere Geal in via del Tiro a Segno, ignorati i disagi dei cittadini”. A sostenerlo è il consigliere comunale del Pd, Vincenzo Alfarano.

“Da giorni mi pervengono segnalazioni di cittadini messi in seria difficoltà dalla chiusura di via del Tiro a Segno per lavori eseguiti da un cantiere Geal – afferma -. In particolare i residenti nelle abitazioni poste sotto l’argine, a cui si accede solo a mezzo della strada sterrata, si sono ritrovati chiuso, senza alcun avvertimento, l’unico accesso alla via principale. Quanto riportato ha prodotto un disagio notevole in quanto questi cittadini saranno costretti sino al 29 febbraio (e ci auguriamo che venga rispettata tale data di termine lavori) a percorrere un lungo tratto sulla strada sterrata, sino a via del Palazzaccio”.

“I disagi – sostiene Alfarano – riguardano anche la posta ed il ritiro dell’immondizia, che non viene effettuato causa il mancato accesso dei mezzi. Ancora una volta si è agito senza nemmeno comunicare con i cittadini che da tali lavori (nessuno ne mette in dubbio la necessità) avrebbero riscontrato problemi. Gli stessi si augurano, quantomeno, che l’occasione possa portare ad interventi di manutenzione di tale strada sterrata di accesso alle abitazioni, ormai richiesta ed attesa da troppo tempo”.