Pochi parcheggi per i residenti, si infiamma la protesta di Catro

Polemica nella frazione collinare a sud del comune di Lucca: “C’è chi si blinda in casa per non perdere il posto auto”
Continua la polemica dei residenti di Catro contro la mancanza di parcheggi nella frazione collinare a sud del comune di Lucca, cui si arriva da Santa Maria del Giudice.
“Il Comune, ai tempi della passata gestione individuò un’area atta a creare un parcheggio – spiegano i residenti – La documentazione venne completata, ma con il cambio di amministrazione, tutto è stato dimenticato. Quel documento è fermo da due anni in attesa di essere approvato dopo eventuali ritocchi da parte del Comune. Abbiamo continuato a chiedere appuntamenti al sindaco ma a quanto pare meglio evitare il confronto con argomenti scomodi. Neanche il consiglio comunale, stimolato dalla minoranza, ha affrontato l’argomento”.
“Faccio presente – dice una residente – che, come accade in alcuni appartamenti a Milano, dove i proprietari si privano di uscire per non ritrovarsi, al ritorno, estranei in casa anche a Catro alcune persone prima di andare a fare le proprie commissioni guardano l’orologio. Se l’orario non è consono meglio rimandare a domani e lasciare la macchina nel tanto sospirato e agognato parcheggio”.
“Riassumendo – dice – Dovremmo continuare a litigare per un posto auto? Continuare con i dispettucci di chiamare i vigili per far multare le auto di chi non ci è simpatico? I toni sono sempre più accesi e si avvicina la bella stagione, arriveranno i clienti dei B&B e la lotta per il parcheggio si accentuerà. Dove ci vuole condurre questa amministrazione? È questo il modo di occuparsi dei suoi cittadini? Non si risolvono i problemi nascondendo la testa sotto la sabbia. Noi ci mettiamo la faccia. Abbiano anche loro il coraggio di guardarci negli occhi e di spiegarci le loro intenzioni”.