La pizzeria Sud di Antonio Ilardi tra le eccellenze della nuova guida di Identità Golose

Il titolare: “Sono davvero felice di questa presenza in guida e ringrazio di cuore tutti i nostri clienti”
La pizzeria Sud di Antonio Ilardi – napoletano di nascita ma ormai lucchese di adozione – da ieri è fra le insegne presenti nella guida Pizza & Cocktail di Identità Golose, una nuova guida – disponibile gratuitamente e online – curata da importanti firme del giornalismo enogastronomico e che offre una panoramica di quelle pizzerie in tutta Italia in cui la cura degli impasti, la creatività del pizzaiolo e il servizio valgono il viaggio.

“Sono davvero felice di questa presenza in guida e ringrazio di cuore tutti i nostri clienti, che ogni giorno con il loro affetto e la loro presenza ci fanno capire che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta – commenta Ilardi -. Abbiamo aperto alla fine del 2019 e i mesi successivi non sono stati semplici. Ma vedere che nel tempo la qualità e la costanza del lavoro viene riconosciuta e premiata, ci riempie di gioia e orgoglio”.
Sud propone una pizza napoletana contemporanea e curata, con grande attenzione alle materie prime – a partire dalle farine del Molino Quaglia – e al gusto, dato che Antonio Ilardi prima di aprire il suo locale e cimentarsi come pizzaiolo è stato chef in numerosi ristoranti anche cittadini.