Tir sbaglia strada e si arena nel piazzale della Chiesa, proteste a San Gemignano di Moriano



Raccomandazione del consigliere Bianucci a Palazzo Santini: “Sia installata una segnaletica migliore per l’area industriale”
Un tir che sbaglia strada nel Morianese, e che invece di arrivare nella zona industriale finisce sul piazzale della chiesa di San Gemignano di Moriano, arenandosi per ore e ore e provocando seri danni all’asfalto della piazza.
È successo oggi (27 febbraio) e il consigliere comunale del centrosinistra Daniele Bianucci, su richiesta di alcuni cittadini del paese, ha presentato una raccomandazione durante l’ultima seduta del Consiglio comunale.
“Purtroppo questa è un criticità che si ripete spesso, e crea grossi problemi alla cittadinanza – spiega Bianucci – La questione nasce dal fatto che la zona industriale è poco segnalata, e per questo ho raccomandato all’amministrazione comunale, oltre ad attivarsi per un pronto ripristino del piazzale (valutando il recupero dei costi) di procedere all’istallazione di indicazioni più precise; e pure i navigatori satellitari, ci evidenziano i cittadini, non sono aggiornati, e inducono spesso gli autisti ad errore. Nel piano strutturale è già prevista la costruzione di una nuova viabilità a San Gemignano di Moriano, proprio per garantire un accesso protetto alla zona industriale e per liberare le strade secondarie dal traffico pesante: pertanto, in Consiglio ho raccomandato all’amministrazione comunale di lavorare per dare quanto prima gambe a tale previsione, per migliorare la qualità della vita e la sicurezza ambientale dei cittadini della zona”.