“Ci vuole un fiore”, alla Scuolina Raggi di Sole lo spettacolo su ambiente e malattie rare

L’appuntamento oggi pomeriggio (29 febbraio)
Questo pomeriggio (29 febbraio) alle 17, in occasione della giornata internazionale delle malattie rare, i giovanissimi attori della Scuolina Raggi di Solee gli studenti della scuola secondaria Gino Custer De Nobili metteranno in scena lo spettacolo Ci vuole un fiore, per sensibilizzare su temi legati all’ambiente e alle malattie rare.
Lo spettacolo, a ingresso libero, si terrà alle 17 al piano nobile di Villa Bottini. La malattia rara sarà affrontata dalla prospettiva dei ragazzi, quindi legata al loro vissuto e alla loro espressività. Non mancherà un tocco di magia con il giovane Mago Matthew X. Lulù il Fiore Blu, racconto di Chiara Franceschini e Gabriele Sestini, metafora coinvolgente sul tema della malattia rara, sarà letto e animato dai giovani protagonisti con la partecipazione di Chiara e Gabriele, promotori dell’iniziativa.
Una rete di associazioni e di enti locali insieme per questo evento significativo. I giovani protagonisti invitano il pubblico allo spettacolo di oggi pomeriggio.