Valzer di dirigenti in Comune: a Paoli le politiche sociali e giovanili. Panconi allo staff del sindaco

29 febbraio 2024 | 14:19
Share0
Valzer di dirigenti in Comune: a Paoli le politiche sociali e giovanili. Panconi allo staff del sindaco

Cartelli lascia per un incarico di tre anni a Roma. I servizi democratici vanno temporaneamente al segretario generale Spatarella

Piccolo valzer di dirigenti in Comune a Lucca. Il sindaco Mario Pardini ritocca la macchina organizzativa, a seguito del trasferimento del dirigente Alessandro Cartelli, alla direzione del settore politiche sociali e giovanili e, ad interim, dei servizi demografici. Cartelli, assunto a tempo pieno e indeterminato, ha infatti accettato un incarico di tre anni negli uffici dell’amministrazione di Roma Capitale e a partire da domani (1 marzo) lascerà Palazzo Santini.

Da qui l’esigenza di ridisegnare la geografia degli incarichi alla guida dei vari settori della macchina amministrativa. Per i servizi demografici è stata scelta una soluzione ponte: la direzione andrà, infatti, temporaneamente nelle mani del segretario generale Fulvio Spatarella, finché non verrà individuato il nome dell’eventuale nuovo dirigente. Novità, invece, si devono registrare per il settore delle politiche sociali e giovanili che da domani saranno affidate a Lino Paoli.

Al dirigente in questione, assunto dalla precedente amministrazione di centrosinistra, vengono confermati gli altri incarichi ma dovrà lasciare la direzione del servizio staff del sindaco, che si occupa dei servizi per le politiche di indirizzo programmatico, che viene assegnato a Maria Cristina Panconi.