Novità in centro storico: arriva La Dogana al posto del ristorante Origami

Svelata la location lucchese del noto locale di Altopascio: presto l’inaugurazione
Cambio della guardia in uno dei locali più apprezzati della città.
L’annuncio ufficiale arriverà solo nelle prossime ore ma l’attuale ristorante giapponese, l’Origami, l’unico che non aveva optato per la scelta all you can eat in città, farà spazio a una nuova realtà.
Arrivano da Altopascio a Porta San Pietro, infatti, i titolari de La Dogana, che già dai giorni scorsi hanno attuato una sorta di conto alla rovescia sull’apertura.
La storia di Fabio e Mirko comincia da lontano, imprenditore l’uno e maestro salumiere l’altro, soci, amici, stessa filosofia: impegno, tanto lavoro, ricerca, selezione delle materie prime, serietà, clima confortevole, team preparato, professionalità e ricette esclusive per salumi artigianali di propria produzione protagonisti dei famosi taglieri e non solo.
La Dogana è da otto anni il punto di riferimento della degustazione ad Altopascio, tutto prodotto in casa, dalla pasticceria delle colazioni, alle pietanze dei lunch, ai ricchi buffet dell’aperifood serale, con servizi di catering e da asporto. Un’identità della buona cucina e dei sapori, prodotti e fatti in casa, da degustare a tutte le ore che richiama attenzione e visitatori da tutta Italia, per una cultura della buona tavola che qui è davvero protagonista.
“Adesso si può dire – aveva dichiarato Fabio Riccardo, fondatore e socio insieme a Mirko Galligani – La Dogana apre a Lucca perché abbiamo sviluppato in questi anni un immenso amore e gratitudine per il nostro territorio, di cui con tutta la nostra cura ne omaggiamo la tradizione eno-gastronomica, e poi perché sicuramente Lucca è la città più bella del mondo.
Intanto è partita la ricerca per il personale di sala e al banco da impiegare in quella che sarà un’altra straordinaria avventura del gusto. Per le candidature inviare il proprio curriculum a ladoganaitalia@gmail.com.