Antenna a Pontetetto, il comitato non molla: “Il Comune spieghi in un incontro pubblico la scelta del nuovo sito”

All’indomani dell’incontro a Palazzo Orsetti i cittadini tengono alta la guardia: “Riconosciuto il grave errore commesso nelle procedure di autorizzazione”
A seguito dell’incontro avvenuto ieri primo marzo col comune di Lucca, il Comitato contro l’antenna di Pontetetto si è riunito stamani (2 marzo) per discutere quanto emerso.
“Prendiamo atto – questa la posizione del Comitato – che il Comune ha riconosciuto il grave errore commesso nelle procedure di autorizzazione per l’installazione dell’antenna di via Pattana, errore che ha consentito alla ditta Inwit di procedere con i lavori fuori dall’area che il Comune aveva già individuato e approvato a dicembre 2023, come zona preferenziale e quindi a garanzia dei parametri di sicurezza per la salute dei cittadini”.
“Come Comitato – spiega la nota – abbiamo richiesto che l’antenna fosse spostata in altra zona a minore impatto ambientale. Ci sembra doveroso che il Comune venga a illustrare ai cittadini la scelta della zona preferenziale individuata a Pontetetto con la presenza del sindaco, dei dirigenti e dei tecnici che hanno individuato la zona 7 del programma comunale di telefonia mobile”.
La protesta, però, non è finita: “Confermando la mobilitazione – scrivono i cittadini – restiamo disponibili a procedere con l’organizzazione di una assemblea in tempi strettissimi tra i cittadini e l’amministrazione comunale“.