Castagneto Banca porta l’educazione finanziaria tra i banchi di scuola

Prima tappa domani (7 marzo) alla scuola Custer De’ Nobili. Al termine dell’incontro verrà regalato a ragazzi e ragazze il fumetto della ‘Bottega dei soldi’
Le lezioni di educazione finanziaria promosse dalla Castagneto Banca 1910 Credito cooperativo italiano, sbarcano a Lucca.
Domani (7 marzo) alla scuola Custer De’ Nobili di Santa Maria a Colle, con il patrocinio del Comune di Lucca e in collaborazione con l’Associazione scuola e liberta presieduta da Donatella Buonriposi, si spiegherà in maniera semplice il funzionamento di una banca di credito cooperativo.
Sarà Fabrizio Diolaiuti, autore di un fumetto con i disegni di Ambi, che illustrerà ai ragazzi concetti difficili senza per questo essere noioso. Anzi. Alla brillante lezione, della durata di un’ora circa, parteciperanno Angelo Scuri, responsabile marketing della Castagneto Banca 1910 Credito Cooperativo Italiano e Cristiano Casarosa titolare della filiale di Lucca. Al termine dell’incontro verrà regalato a tutti i ragazzi il fumetto della Bottega dei Soldi.