Via Mammini impraticabile, i residenti: “Fu l’assessore Buchignani a mostrarci le tavole di progetto”

I cittadini non ci stanno: “Spiace constatare una velata delegittimazione dei nostri diritti dall’esponente di giunta”
I residenti di via Mammini contro l’assessore Buchignani. Dopo la ‘visita’ dei consiglieri di centrosinistra e la replica del rappresentante della giunta intervengono ancora sui problemi dell’ultimo tratto della strada.
“In riferimento alla comunicazione dell’assessore Buchignani, spiace constatare una velata delegittimazione dei diritti dei cittadini che hanno mosso le richieste in virtù di un annoso disagio su un tratto di viabilità che si trova a 100 metri dall’acquedotto Nottolini e a 700 metri dalla stazione ferroviaria – dicono i residenti – Sgomenta leggere che l’assessore Buchignani neghi che ci siano “fascicoli o bozze di documento preliminari”, volti alla trasformazione della strada in comunale”.
“Nel marzo 2023 – spiegano – durante l’ultimo incontro che abbiamo avuto, prese copia della lettera della dirigente Giannini in cui si evidenziavano i nostri diritti e poi fu proprio lui a reperire e a mostrarci le tavole di progetto. Possiamo dire che non esiste un “procedimento” inteso come atto formale di giunta lasciato in eredità dalla precedente amministrazione, ma non si può certo negare il fatto che siano state portate avanti procedure propedeutiche per la soluzione finale del problema. I diritti non hanno colore e la questione è di rilevante interesse, più di quanto si creda, pertanto auspichiamo congrue proposte risolutive di pari livello”.