Prevenzione e stili di vita, la lezione dei Lions al liceo Machiavelli

18 marzo 2024 | 18:07
Share0
Prevenzione e stili di vita, la lezione dei Lions al liceo Machiavelli

L’evento in programma giovedì (21 marzo) alle 9

Progetto Martinae Viva Sofia. Sono questi due dei progetti sull’importanza di informare ed educare i giovani ad avere maggior cura della propria salute portati avanti dal Lions International anche a livello locale dai due Lions Clubs, Lucca Host e Antiche Valli.

L’evento, in programma giovedì (21 marzo) alle 9 al liceo classico Machiavelli vedrà intervenire medici e professionisti, come Guido Roggi, Daniela Melchiorre, Claudia Carmassi e Elisabetta Gonnella. I relatori illustreranno agli alunni l’importanza della prevenzione contro i tumori, tratteranno i temi delle dipendenze da sostanze stupefacenti e degli aspetti legati alla ludopatia. Sarà evidenziato, inoltre, anche l’importante aspetto del supporto psicologico.

La mission del Progetto Martina è la lotta ai tumori con la cultura. Gli incontri di formazione sono rivolti agli studenti di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Ogni anno il Pm coinvolge oltre 150mila studenti italiani. Nel corso dell’evento, sarà portato all’attenzione della platea, anche l’importanza di conoscere le procedure utili a salvaguardare la vita in attesa dell’intervento del personale di emergenza. Questo lo scopo del service Viva Sofia: due mani per la vita.