Imt, sette nuove date per il laboratorio di neuroscienze dedicato ai bambini



L’Open Lab è aperto ai bambini e ai ragazzi dai 4 ai 15 anni e alle loro famiglie
Dopo il successo registrato durante la Settimana del cervello, la Scuola Imt apre di nuovo le porte dell’Open Lab, il laboratorio di neuroscienze, ai bambini e ai ragazzi dai 4 ai 15 anni e alle loro famiglie. In questo modo, tutti coloro che non sono riusciti a riservare un posto, potranno avere un’altra occasione per visitare la struttura, accedere agli esperimenti e vedere in prima persona gli strumenti con cui si fa la ricerca scientifica sul cervello.
Sette le nuove date, due a settimana nei giorni di lunedi e mercoledi, a partire dal prossimo 25 marzo, fino al 17 aprile (eccetto il giorno di Pasquetta), per un totale di 28 posti disponibili.
L’Open Lab è stato aperto per la prima volta al pubblico durante la nona edizione della Settimana del cervello, che si è tenuta alla Scuola Imt dall’11 al 16 marzo scorso. Tra le varie iniziative, tutte apprezzatissime e che hanno visto ampia partecipazione di pubblico, particolare successo ha riscontrato Il cervello è un gioco da ragazzi. Vieni in laboratorio a scoprire come lo studiamo, una serie di appuntamenti in cui i più piccoli hanno preso parte a semplici esperimenti neuroscientifici sia nel ruolo di sperimentatore che di partecipante.
Chi fosse interessato può prenotare a questo link.