Fiera di Pasqua con ‘sorpresa’ in piazza Napoleone: dai banchi una petizione contro il trasloco

22 marzo 2024 | 17:01
Share0
Fiera di Pasqua con ‘sorpresa’ in piazza Napoleone: dai banchi una petizione contro il trasloco

Gli operatori lanciano una raccolta firme per scongiurare il trasloco in piazza San Francesco

Dal 23 marzo al 7 aprile torna in piazza Napoleone la fiera tradizionale di Pasqua, ma potrebbe essere l’ultima in questa location.

Secondo quanto annunciato dall’amministrazione, infatti, da Natale 2024, le bancarelle dove ancora si possono gustare i tradizionali frati potrebbero spostarsi in piazza San Francesco. Una soluzione che non è stata ‘digerita’ dagli operatori, contrari al trasferimento nel quartiere est della città. Per questo gli esercenti domani (23 marzo) lanceranno una petizione con annessa una raccolta firme per chiedere alla giunta di evitare il trasloco.

“Se così fosse – spiegano – verremmo catapultati in un bel quartiere ma di scarso valore commerciale, poco frequentato dai turisti e da chi viene in città per fare acquisti, con negative ripercussioni sui ricavi”.