Lucca Gustosa al via: la città torna capitale del buon cibo
Il centro si trasforma in palcoscenico per la cultura enogastronomica
Domani (23 marzo) alle 12 si terrà sotto il loggiato di Palazzo Pretorio il taglio del nastro della seconda edizione di Lucca Gustosa, che dopo il grande successo dello scorso anno torna protagonista nei luoghi più suggestivi del centro storico.
La speciale rassegna, ideata e lanciata dall’amministrazione comunale e coordinata anche per questa edizione dagli assessori Paola Granucci e Remo Santini, trasformerà la città in un grande palcoscenico per la cultura enogastronomica, valorizzando i sapori, le prelibatezze tipiche del territorio e non solo.
Per l’occasione, l’ufficio turismo del Comune di Lucca propone inedite visite guidate per tutto il weekend alla scoperta dei luoghi del cibo all’interno della città storica. Una full immersion sensoriale nel cuore di Lucca e le sue botteghe tradizionali, tra simboli, aneddoti e sapori nostrani. La partecipazione alle visite è gratuita e per prenotare è sufficiente chiamare il numero di telefono 0583442212 o scrivere una mail a info@turismo.lucca.it.
Il ricco calendario di Lucca Gustosa coinvolgerà i luoghi più iconici della città per una riscoperta delle più importanti tradizioni culinarie, ma anche per un prezioso confronto con altre culture e paesi.