Spi Cgil Lucca, inaugurata la nuova sede a Ponte a Moriano




Inizialmente sarà aperta solo alcuni giorni della settimana
Un altro importante passo per lo Spi Cgil Lucca. Questa mattina (22 marzo) è stata inaugurata la nuova sede del Sindacato pensionati italiano in piazza del Popolo a Ponte a Moriano.
All’evento erano presenti Fabrizio Simonetti, segretario generale della Cgil Lucca, Roberto Cortopassi, segretario generale dello Spi Cgil Lucca, e Franca Cecchini, segretaria generale della lega Spi Cgil di Lucca e Pescaglia, oltre a numerosi operatori e iscritti dello Spi.
Il nuovo presidio porterà la consulenza, il supporto e i servizi offerti dagli operatori della Cgil, e non unicamente quelli rivolti ai pensionati, ancora più vicino agli abitanti di questa popolosa frazione. Un modo per seguire la linea della Cgil a livello nazionale, che sta continuando a spingere per un sempre maggiore riavvicinamento alla popolazione, attraverso al ritorno del sindacato di strada e ad un sempre più intenso dialogo con le persone.
Inizialmente, l’attività della sede Spi Cgil di Ponte a Moriano verrà svolta a orario ridotto in alcuni giorni della settimana in via di definizione, per poi prendere il via a pieno ritmo una volta consolidata e messa a punto la presenza degli operatori che forniranno i servizi offerti dal Sindacato Pensionati.