Riprese in centro storico, ancora modifiche alla viabilità e al traffico

Sortita del baluardo di San Martino chiusa ai pedoni fino a venerdì (29 marzo) e divieto di transito in via San Giorgio fino a giovedì (28 marzo)
Prosegue a grande ritmo il piano di lavoro del film internazionale di Peter Greenaway, che entra ora nella fase più strettamente operativa con le riprese che coinvolgeranno gran parte del centro storico fino al mese di maggio.
Per consentire il regolare svolgimento delle riprese sono previste temporanee modifiche alla viabilità ed al traffico, che l’amministrazione comunale continuerà a comunicare tempestivamente ai cittadini giorno per giorno.
L’ordinanza comunale, al fine di ridurre i disagi, autorizza innanzitutto la sosta gratuita per i residenti negli stalli blu (a parcometro), nonché l’uscita da altri varchi e la deviazione del Tpl.
Tra i provvedimenti più rilevanti, per i prossimi giorni, l’amministrazione segnala che dalle 20 di domani (27 marzo) all’una di notte di giovedì (28 marzo) è previsto il divieto di transito a tutti i veicoli, esclusi mezzi della produzione, in via San Giorgio da intersezione via del Loreto a intersezione via della Colombaia. Dalle 6 di oggi (26 marzo) alle 15 di venerdì (29 marzo) sarà invece previsto il divieto di transito pedonale per la sortita del baluardo San Martino (sotterraneo).
Qui i provvedimenti più imminenti secondo il piano riprese.