La protesta dei residenti: “Corte del Pesce nel degrado”

30 marzo 2024 | 17:27
Share0
La protesta dei residenti: “Corte del Pesce nel degrado”

Alcuni abitanti della zona chiedono interventi

Corte del Pesce, i residenti protestano: “Zona lasciata nel degrado”. “Da diversi mesi – spiega un gruppo di residenti -, un individuo senza tetto ha occupato le antiche volte di questa storica corte, trasformandole nella propria dimora”.

“Nonostante sforzi da parte nostra e di altri cittadini nel fornire sostegno sotto forma di alimenti e proposte di alloggio – si legge in una nota -, l’individuo in questione rifiuta categoricamente qualsiasi forma di assistenza. Al contrario, sembra godere della libertà che il centro storico gli offre, permettendogli di bere e agire senza alcun riguardo per le norme e la convivenza civile”.

“Le nostre segnalazioni alle autorità competenti, inclusi i vigili, risalgono a oltre due mesi fa, tuttavia la situazione rimane immutata – prosegue la nota -. La scorsa settimana, la situazione ha raggiunto il culmine del degrado, con il soggetto in questione che ha lasciato rifiuti di ogni genere e utilizzando il tombino della corte come luogo per i suoi bisogni fisiologici, creando disagio e disgustando non solo residenti, ma anche turisti e commercianti. Questa situazione è diventata insostenibile e mina non solo l’immagine della nostra città, ma anche la sicurezza e il benessere dei suoi abitanti e visitatori. Chiediamo quindi un intervento urgente da parte delle autorità competenti per risolvere questa situazione e ripristinare la dignità e la pulizia di Corte del Pesce”.