Dalla Torre Guinigi al baluardo San Martino: si girano scene clou del film di Greenaway

2 aprile 2024 | 16:17
Share0

Conto alla rovescia per le riprese in notturna in via del Fosso

Dalla Torre Guinigi al Baluardo San Martino. Si girano tra oggi e domani (3 aprile) alcune delle scene clou del film di Peter Greenaway con gli attori premi Oscar, Dustin Hoffman e Helen Hunt.

Da stamani la torre civica simbolo della città è infatti chiusa al pubblico per l’allestimento del set e le riprese, in programma dalle 14 alle 24 di oggi e dalle 15 all’1 di notte di domani (3 aprile).

Conto alla rovescia anche per i ciak in notturna in via del Fosso e in piazza San Francesco: qui si gira giovedì (4 aprile) dalle 17 alle 3 di notte e venerdì (5 aprile) dalle 16 alle 2 di notte.

set torre guinigi film a luccaset torre guinigi film a luccaset torre guinigi film a lucca

Per il film sono previste dalle 8 alle 9 settimane di lavorazione in 24 location, cui si aggiungono le immagini panoramiche dal drone. Due i set completi e tre quelli parziali, che sono stati ricostruiti in interno nel capannone adibito ad hoc in via Fabio Filzi. Quattro, invece, i locali concessi dal Comune per uffici di produzione e riunioni.

set torre guinigi film a luccaset torre guinigi film a luccaset torre guinigi film a luccaset torre guinigi film a luccaset torre guinigi film a lucca