Permessi Ztl, modificato il disciplinare: esteso l’orario di ingresso alle imprese di pulizia

Prevista per le categoria di tipo A anche l’estensione alle auto a noleggio a breve termine, con possibilità di cambio targa fino a 12 volte l’anno a 30 euro
Piccoli aggiustamenti, dopo un passaggio in giunta, per il disciplinare per il rilascio dei permessi per l’accesso, il transito e la sosta dei veicoli in centro storico.
Due le modifiche più significative che sono state inserite all’interno del Piano urbano per la mobilità e la sosta. Una prevede la possibilità per tutti i permessi di tipo A del rilascio del permsso anche alle macchine a noleggio breve termine con possibilità di modificare la targa fino a 12 volte l’anno e con una tariffa una tantum di 30 euro. L’altra amplia la fascia oraria di accesso al centro storico consentita per le imprese di pulizia: viene introdotta, infatti, una fascia unica 4-21 rispetto alle due fasce 4-10 e 17-21 precedentemente in vigore.
Le altre modifiche riguardano il numero massimo di permessi rilasciabili per le categorie di permesso A4, A5, A8 e A9, limitate al numero degli stalli gialli presenti in parcheggi privati e garage e l’innalzamento del numero massimo di permessi rilasciabili per la categoria Z10-Real Collegio a 3mila annuali.