Autolinee Toscane, indetto uno sciopero di 4 ore: possibili disagi nei servizi

Giovedì (11 aprile) i bus potrebbero subire ritardi o cancellazioni
Giovedì (11 aprile) i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse nel servizio urbano e extraurbano di tutta la Regione, a causa di uno sciopero nazionale e generale di 4 ore, indetto dai sindacati Cgil e Uil, a cui, a livello toscano, hanno aderito Filt Cgil e Uil trasporti.
Il servizio non sarà garantito dalle 18 alle 22. Per ciò che riguarda impiegati ed operai le modalità dello sciopero sono le ultime 4 ore del turno di lavoro. La percentuale di adesione al precedente sciopero di 4 ore proclamato da Cgil e Uil il 17 novembre è stata del 17,88%.
“Lo sciopero è stato indetto per chiedere maggiore salute e sicurezza sul lavoro – spiegano – riforma fiscale e nuovo modello sociale di impresa. In particolare, di superare i subappalti, abrogare le norme sul precariato, rafforzare attività di vigilanza, formazione sicurezza, ridurre la tassazione sul lavoro, promuovere un fisco progressivo, destinare risorse a sanità, istruzione, diritti sociali e investimenti pubblici, rimettere al centro delle politiche sociali ed economiche il lavoro, una riforma delle pensioni, rilancio degli investimenti, rinnovare il sistema produttivo”.
Per informazioni è possibile consultare il sito, oppure chiamare il numero verde di Autolinee Toscane 800 14 24 24.