Al Real Collegio la cerimonia di intitolazione dell’Istituto comprensivo 3 a Pia Pera

La cerimonia giovedì (11 aprile) dalle 15,15
Giovedì (11 aprile) dalle 15,15 si svolgerà, al Real Collegio, la cerimonia di intitolazione dell’Istituto comprensivo 3 a Pia Pera, scrittrice, saggista e traduttrice lucchese, un riferimento per i valori della sostenibilità e della pace.
La cerimonia avrà inizio con l’orchestra e il coro dell’istituto e i saluti della dirigente Elisabetta Giannelli alla presenza di autorità, docenti, alunni e genitori. All’evento interverranno il presidente della fondazione Giuseppe Pera, l’avvocato Ilaria Milianti e il presidente dell’associazione Pia Pera – Orti di pace, Emanuela Rosa Clot.
Tra gli invitati anche lo scrittore Emanuele Trevi, vincitore del premio strega 2021 con il romanzo Due vite e la maestra Nadia Nicoletti scrittrice e autrice di libri per ragazzi che interverrà per raccontare l’avventura di orti di pace intrapresa nel 2006 con Pia Pera.
A seguire la premiazione del concorso a premi Far germogliare semi di pace e di conoscenza bandito dall’istituto ed al quale hanno partecipato le classi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Chiuderà l’evento l’orchestra dell’istituto.