Metro: “Al Parcheggio Mazzini nessuna variazione per i residenti”

10 aprile 2024 | 14:20
Share0

L’azienda d’accordo con il Comune realizzerà un’area di sosta ad hoc per negozianti e lavoratori ai Macelli: “Siamo la città toscana con più posti gratis a ridosso del centro”

Parcheggio Mazzini, Metro interviene sulla polemica in atto.

L’azienda guidata dal presidente Di Grazia chiarisce come i residenti del centro, titolari di abbonamento al parcheggio Mazzini, non saranno toccati da aumenti di tariffa o riduzione del numero.

“A breve i rinnovi per residenti saranno ripristinati in cassa automatica – precisa Metro – In accordo con il Comune – il parcheggio Mazzini continuerà ad essere di aiuto per le esigenze di parcheggio dei residenti del centro. I prezzi degli abbonamenti rimarranno a 30 euro mensili: un importo nettamente inferiore a strutture analoghe in altre città, che si attestano su una media di 120 euro mensili”.

“Per negozianti e lavoranti del centro – continua la nota – le zone di sosta alternative nelle vicinanze del Mazzini sono plurime, a 200 metri di distanza dalle Mura, al costo di 20 euro al mese, oltre a quelle di viale Giusti e viale Pacini. L’area Macelli poi è totalmente gratuita e in prossimità di essa verrà realizzata a cura di Metro, previa delibera di giunta, una porzione ulteriore da destinare anche agli abbonamenti per negozianti e lavoranti in modo specifico”.

“Lucca, con i suoi 1900 stalli gratuiti posti entro i 600 metri dal centro storico – conclude Metro – rimane la città toscana con più posti gratis per l’utenza, seguita a distanza da Pisa che ne ha solo 700 e Arezzo che ne ha solo 250”.