La violenza sugli operatori sanitari al centro dell’assemblea annuale dell’Ordine dei medici

Appuntamento domenica (14 aprile) alle 10 in Sala Tobino. Un premio ai medici a 50 anni dalla laurea
Domenica (14 aprile) alle 10 in sala Tobino di Palazzo Ducale si terrà l’assemblea annuale ordinistica. Tanti i momenti celebrativi in programma. Ricordiamo la relazione della dottoressa Stella Adami sul tema Violenza sugli operatori sanitari: dimensione del fenomeno, fattori di rischio e azioni di tutela e l’esibizione del trio lucchese: Laura De Luca, voce e flauto, Meme Lucarelli alla chitarra, Alessio Bianchi alla tromba.
Nel corso dell’evento saranno inoltre premiati i quaranta colleghi che quest’anno festeggiano i 50 anni di laurea. L’Ordine dei medici vuole infatti celebrare questo importante traguardo con una cerimonia che rappresenta non solo un atto di affetto verso i colleghi ma anche la riconoscenza per chi ha speso l’intera vita a favore della collettività, nella cura e nell’assistenza degli ammalati.
Come è ormai tradizione, l’evento sarà inoltre l’occasione per incontrare i giovani neolaureati che, affacciandosi alla vita professionale e unendosi alla grande famiglia ordinistica, leggeranno il giuramento professionale.
Il presidente dell’ordine Umberto Quiriconi condividerà coi presenti la relazione morale ed infine verrà illustrata la relazione della tesoreria.
