Torna ai campini di San Pietro a Vico la ‘Festa dello Sport’

Un pomeriggio dedicato ai bambini e ai ragazzi di tutte le età che potranno cimentarsi in tante discipline sportive
Questa domenica, torna per il terzo anno consecutivo la Festa dello Sport ai Campini di San Pietro a Vico, per l’apertura della stagione dell’impianto sportivo parrocchiale, dietro la chiesa.
Un pomeriggio dedicato ai bambini e ai ragazzi di tutte le età che potranno cimentarsi in tante discipline sportive, da quelle più conosciute a quelle più intriganti e affascinanti. Interessante novità sarà l’arrampicata sportiva con il Cai Lucca che monterà una parete verticale alta 5 metri dove i ragazzi potranno divertirsi a salire in sicurezza.

Sarà possibile provare il tiro con l’arco grazie alla Compagnia Arcieri di Lucca; il baseball con il Drk Sport di Capannori; il pugilato con la Pugilistica Lucchese; la scherma con l’Associazione Oreste Puliti di Lucca; le arti marziali, dal karate al judo con la Palestra Samurai Karate di Lucca; la difesa personale con la Wing Tsu Sport di Lucca e la ginnastica ritmica con la Società Ritmica Girasole e le sue giovani atlete e poi ci saranno anche gli sport più popolari, dal basket con Le Mura Spring e il calcio, coordinato dall’ex giocatore di serie A, Giovanni Toschi con partite e gare di tiro.
Durante il pomeriggio, torneo di biliardino aperto a grandi e piccini; giochi da tavolo e laboratori di disegno. Ospite speciale della giornata, lo storico radiocronista Rai di Tutto il calcio minuto per minuto, Tonino Raffa. “Sarà un pomeriggio speciale per le famiglie e soprattutto per i ragazzi– afferma Paolo Bottari, organizzatore dell’evento – con cui vogliamo far rivivere al meglio la struttura sportiva parrocchiale che il nostro circolo Anspi ha recuperato dieci anni fa e restituito alla fruizione di tutti, facendolo diventare punto di incontro interpaesano. Voglio ringraziare le società che hanno aderito con entusiasmo al nostro invito”.
L’ingresso è libero dalle 15 alle 18,30.