Un defibrillatore e un nuovo mezzo alla Croce Rossa di Lucca

Sabato (20 aprile) alle 10,30 l’inaugurazione
Si terrà sabato (20 aprile) alle 10,30, nella sede della Croce Rossa di Lucca, l’inaugurazione di un nuovo mezzo della protezione civile e di un defibrillatore che sarà messo a disposizione della popolazione.
Il defibrillatore e le attrezzature di cui è stato dotato il mezzo – donato dal Comune di Lucca – sono stati acquistati a seguito di una raccolta fondi organizzata da un partner dell’Associazione, la palestra Gimnasia Fitness Club, in collaborazione con Fideuram Private Banker. L’associazione ha acquistato anche un importante strumento – lo starlink – una tecnologia satellitare innovativa che assicurerà ai volontari della Croce Rossa, i primi a Lucca ad utilizzarlo, una connessione internet stabile e veloce anche nelle situazioni più critiche.
“Con starlink – spiega il presidente Fabio Bocca – l’accesso a internet diventerà possibile in pochi minuti, semplicemente disponendo di energia elettrica. Questa soluzione all’avanguardia garantisce operatività immediata, offrendo una copertura globale anche in scenari di crisi. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito a far crescere la nostra Associazione”.