Parcheggio Mazzini, iniziati i lavori da oltre 2 milioni di euro

Metro: “Si procederà con la demolizione della parte superficiale fino allo strato impermeabilizzante per procedere alla sua sostituzione e alla fedele ricostruzione”
Lucca, sono iniziati i lavori a cura di Metro alla copertura del parcheggio Mazzini. Gli interventi necessari sono stimati in oltre 2 milioni di euro. L’obbiettivo è risolvere la situazione di deterioramento e le infiltrazioni di acque reflue.
“Il cantiere, allestito sul Giardino degli Osservanti, garantirà la piena operatività del bar ristorante La Pecora Nera – sostiene la società Metro – Si procederà con la demolizione della parte superficiale, fino allo strato impermeabilizzante per procedere quindi alla sostituzione dello stesso e alla fedele ricostruzione. Dall’esito della prima tranche dei lavori dipenderanno le modalità di intervento sulle altre porzioni della copertura”.
“Si tratta di opere non più procrastinabili – continua la nota – che l’attuale gestione di Metro eredita dal passato. La mancata manutenzione ha comportato la necessità di un intervento risolutorio importante, che impegnerà il bilancio di Metro per oltre 2 milioni di euro. Il primo lotto avrà un costo di 400mila euro. Con questo intervento Metro continua nella sua opera di valorizzazione e maggiore fruibilità pubblica del parcheggio Mazzini”.
