Le associazioni animaliste: “Bene il progetto del gattile a Lucca”

I componenti dell’osservatorio affari animali: “Da anni se ne sentiva l’esigenza”
Le associazioni animaliste che partecipano all’Osservatorio Affari Animali esprimono la loro approvazione al progetto del gattile di Lucca : “Si tratta di un evento che aspettavamo da anni. Auspichiamo la realizzazione entro l’inverno”.
“Siamo contente che l’ultima riunione dell’Osservatorio sia stata fatta proprio dove sorgerà il gattile – spiegano dalle associazioni animaliste -. È stato possibile così capire meglio le indicazioni dell’amministrazione comunale su come verrà la struttura. Il progetto ha visto la partecipazione delle associazioni attive nel volontariato. Infatti era già stato illustrato alle associazioni del territorio prima ancora dell’Osservatorio Affari animali”.
“Da anni si sentiva l’esigenza e si parlava di un gattile, e ora per la prima volta sono stati previsti i soldi e fatti i passi per progettarlo. Come associazioni – conclude la nota – faremo da pungolo per il rispetto dei tempi di realizzazione, auspicando che l’amministrazione faccia in modo che già il prossimo inverno i gatti possano usufruire della struttura”.