Due studentesse dell’istituto professionale Giorgi vincono le olimpiadi di odontotecnica 2024

Giada Biagini e Carolina Innocenti hanno ottenuto il primo posto nella manifestazione organizzata dall'Associazione nazionale titolari di laboratorio odontotecnico

Due studentesse dell’istituto professionale Giorgi, di Lucca, vincono le olimpiadi di odontotecnica 2024.

Organizzate da Antlo (Associazione nazionale titolari di laboratorio odontotecnico), principale associazione di riferimento per la categoria, le Olimpiadi, giunte alla terza edizione, sono un progetto rivolto esclusivamente ai futuri odontotecnici, in sinergia con gli istituti superiori d’Italia, nonché un’importante vetrina che permette di conoscere le singole realtà scolastiche e i loro indirizzi.

Il Polo Fermi Giorgi ha partecipato quest’anno per la prima volta, con Giada Biagini e Carolina Innocenti, due studentesse modello della classe 5Oda del professionale, che hanno ottenuto il primo posto, al termine di una combattuta finale trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Antlo.

Le alunne hanno presentato, con l’aiuto e il supporto del professor Giuseppe Careri, una relazione, corredata da Powerpoint, sugli impianti dentali, attenta e ben strutturata, analizzandoli per categorie e in base agli utilizzi e al lavoro da eseguire. In quanto vincitrici dell’edizione annuale, avranno la possibilità di esporre il loro elaborato su una delle prossime uscite della rivista Nlo (Nuovo laboratorio odontotecnico), trimestrale a carattere culturale. Inoltre, sono state invitate a Rimini dove, nei giorni 16, 17 e 18 maggio, si terrà Expodental Meeting, la più importante manifestazione italiana del dentale.

Sentite felicitazioni da parte della dirigenza, dei docenti e da tutto il personale e gli studenti del Polo Fermi Giorgi e un augurio per sempre migliori traguardi a queste giovani promesse del settore odontoiatrico.

Per chi desidera seguire l’emozionante diretta, il video è disponibile sulla pagina Facebook ANTLO Odontotecnici Italiani.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.