Fiera di Santa Zita, cambiano gli orari della raccolta dei rifiuti in piazza Anfiteatro e via Scalpellini

Dalla mezzanotte del 24 aprile alla mezzanotte del 29 aprile sarà in notturna per le utenze non domestiche
Fiera di Santa Zita, modifiche nella raccolta dei rifiuti.
Con una ordinanza emessa dal comune di Lucca, cambia dalla mezzanotte del 24 aprile alla mezzanotte del 29 aprile l’orario di conferimento dei rifiuti per le utenze non domestiche di via Anfiteatro, piazza Anfiteatro e piazza Scalpellini.
La raccolta avverrà in orario notturno, l’esposizione dovrà avvenire unicamente dalle 23,30 alle 24 del giorno precedente quello di raccolta (ad esempio se la raccolta/ritiro è martedì il conferimento deve avvenire dalle 23,30 alle 24 del lunedì). Sistema Ambiente ricorda che questo cambio di orario vale solo per la durata della manifestazione e si augura la piena collaborazione dei cittadini per ridurre al minimo i disagi. I giorni di conferimento per ogni singola tipologia sono: non riciclabile (martedì e sabato); umido e organico (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica); carta e cartone (lunedì, mercoledì e venerdì) ; multimateriale (martedì, giovedì e sabato) e vetro (mercoledì, venerdì e domenica).
La tabella
Non riciclabile: conferire il rifiuto in sacchi solo all’interno dell’apposito contenitore carrellato da esporre dalle 23,30 del giorno precedente alla mezzanotte del giorno precedente quello del ritiro (martedì e sabato). Umido-Organico: conferire il rifiuto in sacchetti in materiale compostabile (tipo mater-bi) opportunamente chiusi solo all’interno dell’apposito contenitore carrellato da esporre dalle 23,30 del giorno precedente alla mezzanotte del giorno precedente quello del ritiro (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica). Carta e cartone: esporre il rifiuto sfuso correttamente piegato ed impilato o nel contenitore carrellato dalle 23,30 del giorno precedente a mezzanotte del giorno precedente quello del ritiro (lunedì, mercoledì e venerdì). Multimateriale leggero (imballaggi in plastica, acciaio e alluminio): conferire il materiale in sacchetti di colore semitrasparente ed esporre i sacchi o il/i contenitore/i carrellato/i da esporre dalle 23,30 del giorno precedente a mezzanotte del giorno precedente quello del ritiro (martedì, giovedì e sabato). Vetro: conferire il materiale sfuso nel contenitore carrellato da esporre dalle 23,30 del giorno precedente a mezzanotte del giorno precedente quello del ritiro (mercoledì, venerdì e domenica).