Unità antidroga per la polizia municipale, Equilibrio Cinofilo: “Idea presentata da noi al Comune”

25 aprile 2024 | 16:07
Share0
Unità antidroga per la polizia municipale, Equilibrio Cinofilo: “Idea presentata da noi al Comune”

Fagnani e Massei: “La figura di un addestratore specializzato è una figura importante: chi se ne occupa?”

Unità cinofile antidroga per la polizia municipale di Lucca, protesta Equilibrio Cinofilo, realtà privata che si occupa di addestramento cani.

“Prendiamo atto – dicono Sidrak Gabriele Fagnani e Fabrizio Massei – di quanto da loro dichiarato, dove in sostanza dicono di aver utilizzato personale interno, ma chiediamo: il personale interno conduce cani, ma chi li addestra? La figura di un addestratore specializzato nella preparazione dei cani antidroga è una figura tanto importante quanto rara. Se avevate già in mente la costituzione di tali unità cinofile (e quindi non avete utilizzato la nostra idea) perché ci avete ricevuto per presentarvi il progetto di cani antidroga per la polizia municipale? E come mai nel novembre 2023 avete voluto un incontro tra noi e il vostro agente di polizia municipale Francesco Pellegrini dove ci chiedevate l’impegno e i costi per l’addestramento del cane che avreste inserito?  Se avevate personale interno da utilizzare, perché contattare di nuovo noi?”.

“Attendiamo fiduciosi – concludono da Equilibrio Cinofilo – risposte che evidenzino l’effettiva operatività per la realizzazione di tutto il progetto”.