Film di Greenaway, verso gli ultimi ciak: le riprese si spostano in corte del Gallo




Ecco i divieti alla sosta e al transito
Si va verso gli ultimi giorni di lavoro in centro storico per le riprese del film internazionale di Peter Greenaway con i premi Oscar Dustin Hoffman ed Helen Hunt, affiancati da attori del calibro di Sofia Boutella, Giacomo Ganniotti, Jonno Davies e Laura Morante.
Costante il supporto tecnico e logistico degli uffici comunali durante le varie fasi di preparazione e quelle operative delle riprese sul set, che oggi (26 aprile) e domani si svilupperanno in corte del Gallo e in particolare a Daris Libri, dove verranno girate alcune delle scene più suggestive della pellicola.
Grazie alla fattiva collaborazione ed ai continui aggiornamenti con la produzione internazionale, Facing East, e con quella italiana, The Family, l’amministrazione comunale continua a comunicare tempestivamente il piano delle riprese con le relative modifiche al traffico ed alla viabilità, per ridurre al minimo i disagi e consentire il regolare svolgimento del più grande progetto cinematografico che abbia mai interessato la città.
Mentre prosegue la sosta gratuita per i residenti negli stalli blu (a parcometro), nonché l’uscita da altri varchi e la deviazione del Tpl, ecco, nel dettaglio, i provvedimenti che interessano la circolazione per questa settimana di lavorazione, sulla base dell’aggiornamento del piano di riprese: oggi (26 aprile) riprese fino alle 21, domani (27 aprile) riprese dalle 14 alle 21 a Daris Libri.
Dalla mezzanotte di oggi (26 aprile) alla mezzanotte di domani (27 aprile) divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Bernardini, in via del Gallo dall’intersezione con piazza Bernardini all’intersezione con via Battistero in entrambi i lati, in corte del Gallo e in via Battistero dal civico 28 al 32. Dalle 9 di stamani (26 aprile) alle 22 di domani (27 aprile) divieto di transito a tutti i veicoli in via del Gallo, dall’intersezione con piazza Bernardini all’intersezione con via Battistero e in corte del Gallo. Per l’intera giornata di lunedì (29 aprile) divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Bernardini (6 stalli di sosta) e in via del Gallo dall’intersezione con piazza Bernardini all’intersezione con via Battistero.