I Gelati di Piero, omaggio alla carovana rosa con il gusto dedicato al Giro d’Italia foto

Nuova specialità di Pacini in vista del passaggio della gara da Lucca il prossimo 8 maggio

Presentata l’ennesima creazione di Piero Pacini: dopo gusti di gelato inediti e sorprendenti come quello dedicato al Summer Festival o quello ispirato al Lucca Comics & Games, arriva nell’armamentario de I Gelati di Piero il Gusto del Giro, dedicato all’arrivo di tappa del Giro d’Italia a Lucca dell’8 maggio.

Base di cioccolato bianco che, aggiunto in mantecazione un passato di fragola, diventa rosa, colore per eccellenza del Giro d’Italia, guarnita da fragola, crumble di nocciola e pistacchi che ricreano lo schema del tricolore italiano: una composizione semplice ma efficace, che come ogni creazione presentata da I Gelati di Piero si nutre di antiche esperienze e bontà moderna.

“Avevamo il dovere morale di creare un gusto eccezionale legato alla tappa del Giro d’Italia, che non arriva per caso ma in occasione delle celebrazioni pucciniane – ha commentato Pacini- Siamo tre volte felici di questo: per l’ennesima volta Lucca è l’ombelico del mondo. La tappa del Giro è un evento straordinario, senza eguali: 180 paesi nel mondo saranno collegati”.
Questo nuovo gusto, che sarà acquistabile a partire dal 1 maggio, è stato presentato per la prima volta al Caffè di Santa Zita: “Una delle eccellenze del territorio- ha affermato Pacini -. Sono onorato dell’ospitalità di un altro grandissimo imprenditore locale, Michele Tambellini: è amante di tutto quello che è bello e questo ci accomuna in maniera particolare”.

Dopo l’esperienza del Giro d’Italia, che sosterrà anche in quanto sponsor della Pedalata Rosa che si terrà la sera del 7 maggio (sul retro della maglia che verrà consegnata ai primi 500 iscritti, infatti, ne spicca il logo), I Gelati di Piero ha ancora in cantiere altri tre gusti per quest’anno: un gusto ancora segreto, che sarà svelato a luglio, e due dedicati rispettivamente alle Mille Miglia e al maestro Puccini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.