Parcheggi, 450 posti auto in più alla stazione: stretto l’accordo tra Metro e Ferrovie

Abbonamenti a prezzi ridotti per lavoratori e pendolari. Buchignani e Di Grazia: “In questo modo diamo risposta alle esigenze degli operatori della zona, in considerazione del disagio provocato dal cantiere per il sottopasso”
Da domani (1 maggio) il parcheggio a pagamento a lato della stazione di Lucca gestito da Metro, potrà ospitare 450 auto in più rispetto all’attuale capienza di 164 stalli, grazie all’accordo raggiunto dalla società con Ferrovie. Ad annunciarlo sono oggi l’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani e l’amministratore unico di Metro Roberto Di Grazia, in un momento di crescenti lamentele per la carenza di posti auto nei pressi della città.
“Il parcheggio è molto utilizzato dagli studenti e dai lavoratori che si muovono in treno – spiegano -. Ricordiamo che la tariffa è di un euro per ogni ora, dalle 8 alle 20 con massimo di 8 euro giornalieri. La tariffa notturna, anche a favore dei frequentatori dei locali della zona, è di 2 euro complessivi dalle 20 alle 8. Ricordiamo anche che l’abbonamento mensile per i lavoratori del centro storico costa 30 euro, e per i lavoratori della zona Stazione si riduce a 20 euro al mese. Trattamento maggiormente favorevole per i pendolari titolari di abbonamento al treno: la tariffa mensile si riduce a 10 euro. In questo modo diamo risposta alle esigenze degli operatori della zona, in considerazione del disagio provocato dal cantiere per il sottopasso“.