Conto alla rovescia per l’arrivo del Giro: sul tracciato scatta il blocco del traffico dalle 14,30

3 maggio 2024 | 09:02
Share0
Conto alla rovescia per l’arrivo del Giro: sul tracciato scatta il blocco del traffico dalle 14,30

Mercoledì 8 la tappa della carovana rosa: scattano divieti di sosta, viale Europa percorribile ad una sola corsia. Ecco i provvedimenti

Scatta il conto alla rovescia per l’arrivo a Lucca del Giro d’Italia. L’appuntamento da segnare in rosso sul calendario è mercoledì prossimo (8 maggio).

Il programma prevede il passaggio della carovana rosa dalle 17,15 da via di Camaiore, a Cappella e Monte S. Quirico fino al ponte sul Serchio. Il Giro transita anche da Borgo Giannotti, poi via Passaglia, viale Matteo Civitali, viale Batoni, piazza Martiri della Libertà, viale Del Prete, viale Papi, piazzale Boccherini e arrivo in viale Carducci.

Per tutta la giornata dell’8 maggio scuole chiuse su tutto il territorio comunale e non ci sarà mercato in piazzale Don Baroni.

Divieti sul tragitto. Sull’area del tragitto fino a piazzale Boccherini il divieto di sosta con rimozione sarà esteso dalle 8,30 di mercoledì 8 fino al completo passaggio della competizione mentre la chiusura totale al traffico è prevista dalle 14,30 fino al passaggio.

Divieti nelle aree di servizio. In piazza del Collegio e piazza S. Maria, in viale Luporini (fino a piazzale Italia), via Nieri, via Giusti, piazza Curtatone, via Mazzini, via Montegrappa, via Nazario Sauro, via per corte Pulia, via Filzi scatta il divieto di sosta con rimozione dalle 20 di martedì 7 fino alle 21 di mercoledì 8.

Divieti nelle aree di arrivo. In viale Carducci compreso il parcheggio, in viale Cavour, piazzale Ricasoli, viale Regina Margherita, piazza Umberto I, viale della Repubblica, Porta S. Pietro è previsto il divieto di sosta con rimozione dalle 20 di martedì 7 alle 23,59 di mercoledì 8. Il divieto di transito sarà invece attivo dalle 5 fino alle 23,59 di mercoledì 8.

Divieti nelle aree limitrofe all’area di arrivo: durante la giornata dell’8 maggio, fra le 5 e le 21, resterà aperta al traffico la solo corsia ovest del cavalcavia di viale Europa, sarà quindi consentito il transito del traffico da Sant’Anna, piazzale Italia, via Nieri, viale Europa solo in direzione sud. Per fare il tragitto contrario sarà necessario utilizzare la variante di San Donato e il cavalcavia di viale Città Gemelle. Traffico pesante deviato sul casello autostradale di Capannori. In viale Giusti e traverse divieto di transito dalle 5 (dalle 11 per aree private) alle 21 di mercoledì 8.