Tregua dalla pioggia per l’arrivo del Giro d’Italia a Lucca

Le previsioni di 3Bmeteo per la quinta e sesta tappa della carovana rosa
La pioggia dovrebbe concedere una tregua, almeno per l’arrivo del Giro d’Italia oggi (8 maggio) a Lucca. Ma sul percorso da Genova, soprattutto tra Luni e Camaiore non è escluso il rischio di qualche precipitazione. A segnalarlo sono le previsioni a cura di 3Bmeteo, meteo ufficiale del Giro d’Italia 2024.
Per la quinta tappa partenza da Genova con bel tempo, cielo sereno o poco nuvoloso e temperatura di 22 gradi. Lungo il percorso di gara il tempo si manterrà per lo più stabile tra Sole e nubi sparse, ma rimarrà basso il rischio di pioggia. Solo tra Luni e Camaiore è attesa una maggiore variabilità con qualche goccia di pioggia non del tutto esclusa. Finale di tappa a Lucca con cielo parzialmente nuvoloso ma tornerà basso il rischio di precipitazioni, temperatura di 20 gradi. Vento debole, in rinforzo nel finale di gara da Nord con vento medio di 12 chilometri orari.
Domani (9 maggio) per la sesta tappa Torre del Lago – Rapolano Terme, prevista una partenza con bel tempo, cielo sereno o poco nuvoloso e temperatura di 23 gradi. Durante il percorso di gara il tempo rimarrà stabile con cieli poco nuvolosi per innocue nuvole alte in transito, probabilità di pioggia molto bassa o assente. Finale di tappa a Rapolano Terme con condizioni di bel tempo e una temperatura di 24 gradi. Vento protagonista della tappa: vento da Nord-Est tra 10 e 15 chilometri orari medi. Finale di tappa con raffiche di vento anche fino a 30 chilometri orari.