Associazione Parco Sant’Anna, incontro con i cittadini al parco Mario Poli

16 maggio 2024 | 23:21
Share0
Associazione Parco Sant’Anna, incontro con i cittadini al parco Mario Poli

In via Matteotti si parlerà degli sviluppi sul tema dell’urbanistica e dell’installazione di un Dae nel parco di via Matteotti

Quante volte un cittadino partecipa ad incontri e dibattiti pubblici, salvo poi non essere più aggiornato sui propositi ascoltati dagli organizzatori? Quante volte un cittadino firma una petizione di cui poi non conosce esiti e risvolti?

Non è certo questo il contesto dell’Associazione Parco Sant’Anna, che cerca sempre di muovere iniziative sul territorio, provando a dare seguito alle volontà della gente del quartiere e che domani (17 maggio) alle 18 al parco Mario Poli di via Matteotti è pronta a ricevere tutti coloro che lo desideravano per informare la popolazione sui temi attuali che interessano la comunità di S. Anna. L’incontro è “aperto” e ci sarà spazio per raccogliere idee e spunti di miglioramento per il quartiere. 

“È la seconda iniziativa di questo tipo che facciamo in queste settimane dopo quella di venerdì 3 maggio scorso – dichiarano i consiglieri dell’associazione – Tante le cose in ballo nel quartiere di Sant’Anna, cui i cittadini meritano di essere aggiornati.” Ancora i consiglieri: “Nel maggio 2023 abbiamo organizzato cinque incontri molto partecipati su super strada e parco fluviale, abbiamo raccolto 800 firme per scongiurare nuovo asfalto e tutela della zona nord del quartiere. Abbiamo presentato quattro osservazioni al piano operativo e abbiamo incontrato il sindaco Pardini e l’assessore Buchignani. Riteniamo corretto aggiornare la gente del quartiere che ci dà fiducia come interlocutori verso i tecnici e i politici. Il 17 maggio inoltre, auspichiamo molto di più: vorremmo provare a portare in prima fila nuove persone, per arricchire e rinnovare anche consiglieri e delegati che offrono questo prezioso servizio alla comunità”.

Volontà dell’associazione è anche quella di portare notizie buone in merito all’installazione, nel parco di via Matteotti, di un Dae, cui la gente del quartiere contribuì quattro anni fa senza ancora vederlo a disposizione della gente per tanti cavilli burocratici. “Abbiamo incontrato l’assessore Barsanti – conclude l’associazione – esprimendo le volontà dei santannesi e mostrando incredulità di fronte alle tante peripezie e dinieghi dei tecnici. Speriamo che a breve potremmo festeggiare l’installazione del Dae, tanto desiderata dai santannesi. Nell’occasione aggiorneremo i tanti contribuenti anche in merito al Dae”.