L’amore e le relazioni ai tempi dei social protagonisti a Lucca in Mente

Anche la cronaca nera tra i temi degli incontri conclusivi della rassegna
L’amore e le relazioni, ma anche la cronaca nera e le sue strumentalizzazioni. Saranno questi alcuni dei temi al centro degli incontri conclusivi della quarta edizione del Festival Lucca in Mente, ideato e curato dalla Fondazione Brf Onlus con la direzione artistica della scrittrice Flavia Piccinni e del giornalista Carmine Gazzanni. Tre gli appuntamenti di domani (18 maggio).
Il primo sarà la premiazione della quarta edizione del concorso Fondazione Brf Onlus rivolto alle scuole e organizzato in collaborazione con il provveditorato agli studi di Lucca e Massa Carrara, che ha visto una massiccia partecipazione da parte di tutta la Regione Toscana. Seguirà (alle 18) l’incontro con Antonino Tamburello, psichiatra e psicoterapeuta, molto seguito sui social network che parlerà d’amore e di relazioni partendo dal suo ultimo libro L’Amore nasce eterno (Mondadori, 2023). Ultimo incontro quello con il conduttore de Le Iene Antonino Monteleone, che ha dedicato il suo ultimo libro “Verità, dubbi e misteri sulla strage di Erba” (Piemme, 2023) alla strage di Erba di cui si occupa da quasi dieci anni.
“Questi giorni del Festival Lucca in Mente – commentano i due direttori artistici – sono stati caratterizzati da una massiccia presenza di pubblico, che ha preso parte all’offerta variegata degli eventi. Dalla folla che ha ascoltato Folco Terzani, alle centinaia di persone che hanno accolto Sigfrido Ranucci ed Enrico Ruggeri, siamo felici che i lucchesi abbiano reagito con interesse ed entusiasmo. Memorabile l’incontro con Cristina dell’Acqua, grecista, che si è confrontata con il prof. Mauro Mauri, psichiatra, accompagnando gli spettatori in un viaggio fra la filosofia e la psichiatria”.
Il Festival si fregia del contributo del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, nonché del patrocinio della Provincia di Lucca. Per gli eventi è consigliata la prenotazione su www.luccainmente.it