Lucca torna a scendere in piazza per la Palestina

Appuntamento venerdì (24 maggio) alle 17 davanti a palazzo Pretorio
Il collettivo Nuova Resistenza e i Giovani comunisti di Lucca scendono di nuovo in piazza con un presidio a sostegno del popolo palestinese. L’appuntamento è per venerdì (24 maggio) alle 17 di fronte a palazzo Pretorio.
“Oggi più che mai, con l’esercito sionista dentro Rafah e con il progetto di sterminio della popolazione palestinese e colonizzazione di quelle terre a pieno regime, è importante far sentire la voce degli studenti, dei lavoratori e di tutti i cittadini in favore del diritto del popolo palestinese a esistere e resistere – spiegano -. Per questo, in questi giorni di proteste globali contro il dramma perpetrato dai sionisti israeliani contro il popolo palestinese, contro donne e bambini che hanno la sola colpa di essere nati dalla parte sbagliata di un confine, anche a Lucca noi giovani, studenti e studentesse, lavoratori e lavoratrici chiamiamo in piazza al nostro fianco la cittadinanza per manifestare la nostra ferma opposizione verso ciò che sta accadendo a Gaza e il nostro appoggio alla giusta causa del popolo palestinese. Per la fine della colonizzazione, per la fine del genocidio in atto, per una Palestina libera, unita, multietnica e in pace”:
Tra le realtà che aderiranno ci sono Capannori Popolare, Rifondazione Comunista Lucca, Popolare Trebesto, Possibile Lucca Massa e Carrara, Alternativa Libertaria, Potere al Popolo Lucca, Società di Mutuo Soccorso Giuseppe Garibaldi, Forum per la pace Lucca e Associazione Senza Confini.